Piazza Lucio Dalla a Bologna, venerdì 17 maggio, sarà il palcoscenico di un concerto imperdibile per gli amanti della musica del Maestrone: I Musici di Francesco Guccini presenteranno dal vivo i più grandi successi del cantautore modenese in uno spettacolo emozionante e ricco di ricordi.
I brani saranno intervallati da aneddoti e ricordi raccontati dai musicisti, offrendo al pubblico un ritratto intimo e profondo di Guccini. Il concerto, gratuito, sarà anche l’occasione per presentare dal vivo il nuovo doppio album del gruppo, Ronin, che racchiude nuovi arrangiamenti di brani classici e inediti.
Durante il concerto, il pubblico potrà rivivere brani indimenticabili come Diogenes Laerzio; L’isola; La locomotiva; Auschwitz; Un giorno; Piazza Adua; Il vecchio e il nuovo; Via delle tagliatelle; Non so; Neanche un sogno; Automobili; La mia generazione; L’avvelenata; Gli ultimi romantici; Le vie del mare; Noi non ci saremo; In questa strana estate; Se non avessi te; Luna; La casa del serpente; Il povero amore mio; Un altro giorno se ne va; Stella cadente; La follia e tanti, ma tanti altri successi.
L'articolo Francesco Guccini: un concerto-evento per rivivere le sue più belle canzoni proviene da Globalist.it.