La soundtrack della seconda stagione de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” verrà lanciata globalmente il 23 agosto, pochi giorni prima del tanto atteso ritorno della serie. Quest’ultima sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 29 agosto in oltre 240 Paesi, doppiata in diverse lingue. A darne l’annuncio Amazon MGM Studios.
La colonna sonora, composta nuovamente dal pluripremiato Bear McCreary, vincitore dell’Emmy per “Da Vinci’s Demons”, sarà disponibile su tutte le principali piattaforme musicali. L’album includerà anche due brani inediti, con la partecipazione di Rufus Wainwright e Jens Kidman.
La colonna sonora sarà disponibile in formato digitale e streaming dal 23 agosto, oltre alla versione in vinile in pre-ordine su Amazon Music. Prevista anche una Collector’s Edition esclusiva. Dopo ogni episodio la piattaforma pubblicherà settimanalmente un album con la colonna sonora completa della puntata appena trasmessa.
Nella prima stagione di “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” McCreary ha composto una partitura che combina orchestra sinfonica, percussioni potenti e strumenti popolari dall’Europa al Nord Africa, integrati con voci soliste e cori. Per i nuovi episodi ha ampliato tali elementi con nuovi temi e colori, includendo un coro femminile bulgaro e uno strumento esotico come la gadulka per la regione di Rhûn, un coro di bambini per Eregion, il violino dell’Hardanger per il personaggio di Estrid e sussurri sinistri per i terrificanti Spettri dei Tumuli.
A seguito della collaborazione con Fiona Apple nella prima stagione per incidere “Where the Shadows Lie”, McCreary ha coinvolto altri due vocalist per la seconda. “Questa nuova colonna sonora rappresenta uno straordinario accompagnamento alla continua esplorazione della Seconda Era da parte della serie” afferma Bowen. “Con il debutto della seconda stagione all’orizzonte – continua – siamo entusiasti di poter dare ai fan un ulteriore assaggio di questa epica serie”.
L'articolo “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2”: annunciata la soundtrack della seconda stagione proviene da Globalist.it.