Quantcast
Channel: Cultura | Globalist.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 814

L’illusionista americano David Copperfield accusato di abusi e molestie sessuali da 16 donne

$
0
0

Secondo un’indagine condotta dal Guardian US, il rinomato l’illusionista americano David Copperfield è stato accusato da 16 donne di aver tenuto un comportamento sessuale inappropriato e di cattiva condotta. Ossia di abusi.

Più della metà delle accuse provengono da donne che sostengono di essere state minorenni al momento degli incidenti. Alcune di loro hanno dichiarato di avere avuto solo 15 anni, anche se Copperfield potrebbe non averne conosciuto l’età.

Le accuse contro di lui includono l’affermazione che avrebbe drogato tre donne prima di avere rapporti sessuali con loro, rendendole incapaci di dare il loro consenso.

Le accuse contro l’illusionista 67enne – che lui ha negato – spaziano dagli anni ’80 fino al 2014.

Il Guardian US sta indagando su queste accuse come parte di una serie di articoli basati su interviste con più di 100 persone e su documenti provenienti dai tribunali e dalla polizia.

Le donne che hanno avanzato accuse contro Copperfield raccontano di averlo incontrato nel contesto del suo lavoro come uno degli illusionisti di maggior successo al mondo.

Alcune di loro hanno rivelato al Guardian che è stato solo dopo il movimento #MeToo che si sono sentite abbastanza coraggiose da parlare delle loro presunte esperienze con Copperfield.

In risposta alle accuse, Copperfield ha negato categoricamente ogni illecito.

I suoi avvocati hanno dichiarato al Guardian che “non ha mai tenuto un comportamento inappropriato con nessuno, e tanto meno con minori”. Al contrario, dicono, Copperfield è persona nota per la gentilezza e la timidezza e il suo rispetto per uomini e donne

L'articolo L’illusionista americano David Copperfield accusato di abusi e molestie sessuali da 16 donne proviene da Globalist.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 814

Trending Articles