Donne e uomini che testimoniano il nostro tempo, la storia. Sono loro i premiati della quarta edizione del “Premio Kalsa”, che si svolgerà il prossimo 4 settembre, al Giardino dei Giusti, a Palermo, in via Alloro, il cuore del centro storico. Il premio, nell’ambito dell’Alloro Fest, è organizzato dall’associazione Gruppo Folk Conca d’Oro con la direzione artistica di Giovanni Apprendi.
I vincitori di quest’anno, quarta edizione del Premio Kalsa, sono: il Procuratore generale di Palermo Lia Sava, il conduttore televisivo Diego Bianchi (Zoro), la giornalista Rai corrispondente da Mosca, Liana Mistretta, palermitana, e i Vigili del fuoco e la Guardia costiera, impegnati da 10 giorni nel naufragio del veliero britannico Bayesian affondato il 19 agosto a Porticello (Palermo).
Un premio speciale verrà dato in memoria di Franco Scafidi, erede di una storica dinastia di fotoreporter, morto di recente. La serata sarà presentata dalla giornalista Elvira Terranova.
L'articolo Al Giardino dei Giusti, “Premio Kalsa” a Diego Bianchi e a Liana Mistretta, corrispondente Rai da Mosca proviene da Globalist.it.