Torna l’appuntamento con la XX edizione dell’evento “Nella memoria di Giovanni Paolo II”, quest’anno dedicato al Giubileo 2025, con il tema “Da Giovanni Paolo II a Papa Francesco: luoghi di speranza”. L’evento, condotto da Domenico Gareri e Arianna Ciampoli, avrà luogo nella suggestiva cornice del Palazzo Lateranense e sarà trasmesso da Raiuno in seconda serata, il giorno della Vigilia di Natale.
Sarà un viaggio emozionante tra passato e futuro, guidato dalle parole e dagli insegnamenti di due pontefici che hanno segnato la storia della Chiesa. Il concetto di speranza è il cuore del Giubileo 2025, indetto con la Bolla Spes non confundit, e nella frenesia del mondo contemporaneo l’evento diventa un invito a fermarsi a riflettere, a riscoprire il valore profondo di significati di cui si è smarrito il senso: pace, perdono, incontro, armonia. Il programma ci porterà alla scoperta di tre luoghi di speranza, simboli di rinascita umana, ambientale ed economica, un viaggio tra memoria e prospettiva, che intreccia la visione profetica di Giovanni Paolo II con gli impegni e i temi centrali del pontificato di Papa Francesco: la cura dell’ambiente, la rinascita delle persone, la vicinanza ai poveri e la costruzione di ponti di pace.
Numerosi gli ospiti di spessore che interverranno: Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Ron, Sal Da Vinci, Sheléa, LDA e i ballerini Samuel Peron e Veera Kinnunen, accompagnati dall’orchestra del Conservatorio di Musica Tchaikovsky diretta dal maestro Filippo Arlia, mentre la regia è affidata ad Antonio Centomani. Con la “speranza” che l’evento abbia un seguito concreto nell’agire umano del futuro.
L'articolo Un concerto per la speranza proviene da Globalist.it.